Tavares si presenta al Portimonense: "Mi sono evoluto molto nella tattica e nella marcatura"

05.09.2019 10:14 di  Maurizio Marchisio   vedi letture
Tavares si presenta al Portimonense: "Mi sono evoluto molto nella tattica e nella marcatura"
TUTTOmercatoWEB.com

Junior Tavares, dopo l'esperienza genovese, cercava un'altra esperienza estera e il brasiliano ha trovato l'occasione abbracciando il progetto del Portimonense Sporting Clube. Durante la presentazione nella città di Portimão, il laterale mancino ha manifestato grande entusiasmo facendo riferimento anche al campionato di Serie A.

"Sono motivato e pronto ad abbracciare questo progetto. Quando ho ricevuto la chiamata non ci ho pensato due volte. Non vedo l'ora di salire sul campo e aiutare la squadra. - Le parole tradotte da Sampdorianews.net.

Conosco le mie qualità e so cosa voglio. Questa stagione sarà molto importante per me, sono molto concentrato. Sono veloce, mi piace affrontare gli avversari in mosse faccia a faccia e faccio dei passaggi buoni. Henrique é un giocatore di qualità, ma lavorerò sodo e giocherà chiunque sia migliore.

In Brasile attaccavo molto ma in questo momento sono pronto ad attaccare e difendere allo stesso modo, questo dopo il mio periodo nel calcio italiano, più duro e più tattico. Mi sono evoluto molto nella tattica e anche nella marcatura, questo mi rafforza e mi aiuta a guardare il calcio portoghese in modo diverso."