Spezia - Sampdoria, Gotti: "Un pizzico di fortuna che ci siamo cercati"

17.09.2022 20:58 di  Serena Timossi  Twitter:    vedi letture
Spezia - Sampdoria, Gotti: "Un pizzico di fortuna che ci siamo cercati"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il tecnico dello Spezia, Luca Gotti, ha esternato la sua soddisfazione per la vittoria in rimonta degli Aquilotti, che hanno reagito immediatamente alla prodezza di Sabiri sorprendendo la difesa blucerchiata, per poi chiudere il match con Nzola.

"Sono molto contento, tutte le partite sono difficili e importanti ma ci sono anche i momenti e oggi era un piccolo spartiacque. Questi tre punti arrivano al momento giusto, anche a premiare il lavoro di questa squadra".

Al Picco lo Spezia è una grande squadra. "In trasferta abbiamo affrontato Inter, Juve e Napoli e poi affronteremo la Lazio. L'unica partita sbagliata in trasferta è quella con l'Inter, sono particolarmente contento per la vittoria di oggi".



Quanti giorni di riposo darà? "Ne avranno due adesso e altri due a cavallo della prossima settimana".

Oltre al risultato è la reazione dopo il gol di Sabiri? "Quando succedono queste cose c'è un pizzico di fortuna, però è un pizzico di fortuna che ci siamo cercati. Siamo andati sotto tre volte in casa ribaltandola sempre, anche questo è un segnale da tenerci stretto".

Questa non può essere considerata una partita come le altre? "E' il momento giusto per un risultato di questo tipo, poi vedo l'atteggiamento di Nzola che ha attaccato e difeso con personalità e leadership".

Tanti allenatori quando c'è un campo abbracciano i calciatori, lei da sempre la mano. Come mai? "Mi piace ci sia questo contatto, magari c'è il giocatore che non ha piacere però comunque mi piace l'idea ci sia un contatto nel modo giusto".