Sassuolo, Dionisi: "Dente avvelenato per andata. Sampdoria diversa in casa e fuori"

25.05.2023 15:24 di  Emanuele Massa   vedi letture
Fonte: Tuttomercatoweb.com
Sassuolo, Dionisi: "Dente avvelenato per andata. Sampdoria diversa in casa e fuori"
TUTTOmercatoWEB.com

L'allenatore del Sassuolo Alessio Dionisi ha presentato in conferenza stampa la partita di domani sera al Ferraris contro la Sampdoria:

"La prima insidia è la squadra avversaria che giocherà l'ultima in casa della stagione, in uno stadio caldo e vivo. È una squadra diversa in casa e fuori casa, come altre squadre. Sarà una partita non semplice se non la approcceremo bene, passa tanto dalle motivazioni. Siamo quasi alla fine, ancora non è finita, dobbiamo cercare di ottenere il massimo".

La gara di andata può essere uno stimolo? "Sì, pensare all'andata e anche alla partita dell'anno scorso a Genova, sono cose che dovrebbero dare più motivazioni. La gara di andata è stato un momento difficile. Il risultato sicuramente inaspettato, nato da episodi più che dalla prestazione, poi non abbiamo fatto una prestazione ottimale. Dovremo scendere in campo non dico pensando alla gara d'andata ma dovremmo avere il dente avvelenato anche per questo".

Infortunati? "Ruan Tressoldi squalificato, Frattesi ha giocato tanto, stava un pochino meno bene in settimana e abbiamo ritenuto di non convocarlo per la partita di domani".

Quanto pesa a livello personale il fatto che domani sia l'ultima chiamata per i 50 punti? "Ho parlato di quell'obiettivo. A fine girone d'andata mai avrei potuto dire quello ma visto il girone di ritorno mi sono sentito di dire questo. Per me è un grande obiettivo visto quello che abbiamo vissuto. Mancano due partite, l'unico modo per avvicinarci è vincere domani. Passerà da noi. Avremo una squadra che vorrà onorare il pubblico, l'ultima di campionato in casa, e non sarà facile. La Samp in casa vende cara la pelle, sarà difficile ma anche stimolante".