Sampdoria Women, Dg Como: "Rigore dato alle blucerchiate inesistente"

Il Dg del Como Women Miro Keci contesta, con un comunicato, alcune decisioni arbitrali, tra cui un paio avvenute contro la Sampdoria Women
01.02.2023 14:19 di  Matteo Privitera   vedi letture
Fonte: comunicato ufficiale su comowomen.it
Sampdoria Women, Dg Como: "Rigore dato alle blucerchiate inesistente"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

Il direttore generale del Como Women Miro Keci si è lamentato dei troppi errori arbitrali subiti dai lariani. Il dirigente ha citato anche alcuni episodi avvenuti nelle sfide contro la Sampdoria attraverso un comunicato ufficiale del club:

"Da inizio stagione, di comune accordo con la società, avevamo deciso di non commentare mai gli episodi arbitrali, siamo i primi a credere nel calcio femminile e nelle sue istituzioni. Però adesso devo fare un passo indietro, perché sono molto rammaricato nel vedere spesso la squadra giocare un buon calcio e uscire dal campo sconfitta a causa di errori arbitrali. È da tutto il campionato che quando incontriamo squadre che, come noi, sono in lotta per la salvezza subiamo puntualmente torti da parte della direzione di gara. E voglio indicare alcuni episodi singolarmente:

Como-Sampdoria: errata punizione concessa alle avversarie, da cui scaturisce il gol;

Sampdoria-Como: rigore dato alle blucerchiate per fallo di mano inesistente;

Pomigliano-Como: rigore concesso alle granata per fallo di mano inesistente;

Como-Pomigliano: nella stessa azione netto fuorigioco non fischiato a Martinez ed errata espulsione di Beretta, da cui nasce il gol;

Como-Sassuolo: gol convalidato a Tomaselli in netto fuorigioco;

Parma-Como: gol regolare di Karlernas annullato per fuorigioco e in seguito rigore negato nonostante un fallo di mano netto; inoltre le nostre tre calciatrici diffidate sono state tutte ammonite al primo fallo commesso".