Pioli in conferenza: "Dobbiamo lavorare di squadra. Ramirez giocatore di talento"

20.01.2018 14:12 di  Serena Timossi  Twitter:    vedi letture
Pioli in conferenza: "Dobbiamo lavorare di squadra. Ramirez giocatore di talento"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Il tecnico gigliato Stefano Pioli ha fotografato il momento della Fiorentina e le condizioni dei propri giocatori in vista della trasferta che vedrà i viola opposti alla Sampdoria di Giampaolo:

"E' stata una sosta che serviva per rifiatare, sviluppata in modo strano perché è difficile dare sette giorni di ferie ai giocatori per poi ripartire subito - ha dichiarato in conferenza stampa -. Ci ripresenteremo tutti allo stesso livello, utile per aver recuperato. Mi è piaciuto come la squadra ha lavorato in questa settimana".

Su Vitor Hugo: "E' cresciuto tanto, è servito del tempo ma è normale. Soprattutto per giocatore brasiliani, abituati all'individualità. Lui non si è mai depresso anche quando non ha giocato. Babacar?. Anche lui ha lavorato bene, altrimenti non salirebbe sul pullman con gli altri".

Sulla difficoltà di allenare col mercato: "Non ho mai avuto un gennaio così tranquillo. I giocatori sono stati attenti e concentrati, eventuali disturbi devono rimanere fuori dal campo e lo sanno. Sono soddisfatto".

Su Ramirez: "E' un giocatore di talento, l'ho allenato a Bologna. Poi l'ho perso, quasi immediatamente. Ma credevo fosse giusto per la sua crescita. Che possa trovare la giocata, l'intuizione, ce lo dobbiamo aspettare. Dobbiamo lavorare bene di squadra".