Palermo, ok bando per nuovo centro sportivo. Avanza progetto Mirri

03.12.2020 19:31 di  Diego Anelli   vedi letture
Palermo, ok bando per nuovo centro sportivo. Avanza progetto Mirri
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net

Giorno storico per il nuovo Palermo, un club aul quale si sono recentemente rivolti gli interessi di numerose persone, compreso Massimo Ferrero.

Il comune di Torretta ha assegnato in via definitiva al Palermo FC il campo comunale di via Aldo Moro per i prossimi cinque anni, prorogabili per altri cinque. La realizzazione del nuovo centro sportivo avverrà in un’area di circa cento mila metri quadrati, un investimento attorno ai sei milioni di euro. Il numero uno del club rosanero, Dario Mirri, ha esternato le proprie sensazioni in conferenza:

"Giorno storico per il Palermo? Sono contento sia da tifoso ma anche da presidente perchè avverto una grande responsabilità e perché credo che stiamo realizzando qualcosa di molto importante. Stiamo realizziamo qualcosa dopo un anno e mezzo, siamo partiti da zero, è vero, ma abbiamo conquistato una promozione e costruito una squadra importante. 

Azionariato popolare? Amici Rosanero, così come me e Tony Di Piazza sono coloro che - riporta mediagol.it - hanno creduto alla crescita del Palermo, hanno creduto tutti uno per uno alla realizzazione di questo progetto. Destineremo questi 68 mila euro alla realizzazione del nostro progetto, anche perchè credo che il centro sportivo sia un qualcosa di decisivo. Inoltre sto pensando anche ad altri progetti. Uno stadio di proprietà e un centro sportivo fanno aumentare il valore di una società. C’è chi dice che un centro sportivo possa regalare a una squadra qualche punto in più nel corso di una stagione sebbene siano considerazioni. Non capisco come mai in A non ci siano giocatori siciliani, ma forse uno dei motivi principali è proprio dettato dal fatto che ci sono pochi centri. A Catania ad esempio hanno un centravanti cresciuto in casa, magari se riesci a far crescere un calciatore per poi venderlo con plusvalenze vere può anche fare la differenza”.