Infortunio Ibra, Pioli: "Avanti giorno per giorno. Forse domenica un po' presto"

02.12.2020 15:03 di  Moreno Cavanna   vedi letture
Infortunio Ibra, Pioli: "Avanti giorno per giorno. Forse domenica un po' presto"

In seguito ad un isolamento lungo 18 giorni, causato dalla positività alla Covid-19, il nuovo tampone effettuato da Stefano Pioli è finalmente risultato negativo.

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Europa League contro il Celtic, il tecnico rossonero ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni in ottica campionato sulla condizione di forma della rosa milanista:  

"Abbiamo cominciato un periodo di un mese in cui giocheremo 10 volte. Giocando da squadra possiamo sentire meno la fatica e recuperare bene. Ho sempre fatto dei cambi da una partita con l'altra. Credo sia essenziale per mantenere alto il livello di performance sia atletica, che tattica che mentale. Ora dobbiamo stringere i denti, perché la partita di domani sera è molto importante, perché ci può avvicinare ad uno degli obiettivi che abbiamo in testa, che è quello di superare i gironi di Europa League".

Sulle condizioni di Rafael Leao e Zlatan Ibrahimovic: "Leao e Ibra andiamo avanti giorno per giorno. Forse per domenica è un po' presto, però valutiamo bene, manca ancora qualche giorno".