Infantino: "Luce alla fine tunnel. Calcio ruolo centrale nel riunire comunità"

07.04.2021 09:58 di  Matteo Privitera   vedi letture
Infantino: "Luce alla fine tunnel. Calcio ruolo centrale nel riunire comunità"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il Presidente della FIFA Gianni Infantino si è espresso positivamente sul ritorno del pubblico negli stadi. La campagna di vaccinazione in corso in molti paesi comporterà una graduale riapertura degli impianti, come sottolineato dal numero uno dell'organizzazione attraverso un suo articolo apparso su UN Chronicle:

"La pandemia COVID-19 è stata un periodo di sofferenza e di perdite senza precedenti nel mondo intero. Prima di tutto per la tragica perdita di persone care che tanti hanno subito. Abbiamo anche perso in gran parte la nostra vita sociale e l'interazione umana, comprese le attività quotidiane come partecipare o assistere a una partita di calcio. Ma c'è luce alla fine del tunnel, e con il lancio dei vaccini, speriamo che la vita torni come dovrebbe essere vissuta: insieme, senza barriere e le costrizioni imposte dalla pandemia.

Come in passato, il calcio, lo sport più popolare al mondo, svolgerà un ruolo centrale nel riunire le comunità. Attraverso il calcio potremo rimetterci in forma fisicamente, socializzare con i nostri compagni e rivali e riempire nuovamente gli stadi. Recupereremo parte di ciò che è stato perso nell'ultimo anno e speriamo di riportare gioia e sorrisi".