Iacopino: "Ho realizzato il sogno di giocare in A grazie ad Eriksson"

03.06.2020 15:46 di  Guglielmo Parodi   vedi letture
Iacopino: "Ho realizzato il sogno di giocare in A grazie ad Eriksson"
TUTTOmercatoWEB.com

Vincenzo Iacopino, ad oggi Team Manager del Monza, nel corso di un’intervista rilasciata a monza-news.it ha raccontato i primi contatti avuti col mondo del pallone. La sua carriera cominciò dal vivaio della Sampdoria, squadra con la quale debuttò in Serie A nel 1995 grazie a Sven-Goran Eriksson:

“Non è stato specie agli inizi facile, perché dopo una giornata intensa tra scuola e allenamenti mi ritrovavo la sera in albergo e la famiglia e gli amici erano a 200 km. Avevo l’obiettivo di giocare in Serie A: ho realizzato questo sogno bruciando le tappe grazie a Eriksson, che mi metteva titolare anche se ero un ragazzino”

Iacopino alla Sampdoria trascorse diversi anni della propria carriera, avendo la fortuna di affiancare in campo giocatori di grande livello come ad esempio Roberto Mancini, del quale ancora oggi tesse le lodi:

“Un allenatore in campo che vedeva prima le situazioni, non mi meraviglia che stia restituendo agli italiani l’amore per la Nazionale. Io amavo i numeri 10: il mio idolo era Roberto Baggio”