Gattuso in conferenza: “La Sampdoria trova combinazioni di grandissima qualità”

12.01.2019 22:09 di  Gaia Cifone   vedi letture
Gattuso in conferenza: “La Sampdoria trova combinazioni di grandissima qualità”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport

Il tecnico dei rossoneri Gennaro Gattuso è apparso in conferenza stampa contento per la buona presentazione dei suoi ragazzi che è valsa il passaggio del turno:

“Oggi la differenza l'ha fatta la difesa. Oggi Bakayoko non ha fatto la sua miglior partita. La Sampdoria trova combinazioni di grandissima qualità e siamo stati bravi a scappare indietro nel momento giusto. Abbiamo tenuto bene in campo. A livello fisico ci siamo fatti trovare pronti, ma sono stati bravi i miei ragazzi. Tante volte è difficile trovare 24-25 professionisti, invece c'è stata grande serietà anche nel corso delle vacanze. Non era facile venire qua. Tra qualche giorno ci giochiamo ancora qualcosa di importante".

Su cosa gli è piaciuto di più: "La cosa più bella è stata vedere Higuain che esulta prima che il pallone di Cutrone entri. Si sta parlando tantissimo del Pipita. Oggi non l'avrei messo se non l'avessi visto in condizione. Ci diciamo le cose in faccia, così come con tutti i miei giocatori. E' un gruppo vivo. Non è un caso che ai supplementari ne abbiamo avuto ancora. Non dobbiamo mollare, questa partita con la Juve per noi sarà importante, al di là del trofeo, perchè indossiamo una maglia prestigiosa. Ci può far svoltare a livello mentale. Sarà difficile. Dobbiamo ringraziare la società che ci ha messo a disposizione un aereo privato già per stanotte".

Se Cutrone e Reina gli danno da pensare in vista di Gedda: "Il campionato che mi piace di più è la Championship, lo registro perchè mi addormento. E' stata una partita come piace a me. Patrick non segnava fuori casa da quasi un anno e siamo contenti. Reina è un portiere che non invento io. Sono contento della prestazione".