Ex Sampdoria D. Mannini trova ingaggio in 10^ serie inglese portando fuori il cane

Curiosa storia che coinvolge l'ex esterno della Sampdoria Daniele Mannini che trova squadra tra i dilettanti in Inghilterra.
24.07.2022 17:24 di  Emanuele Massa   vedi letture
Ex Sampdoria D. Mannini trova ingaggio in 10^ serie inglese portando fuori il cane
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alberto Mariani/TuttoVerbania.com

Arriva dall'Inghilterra un episodio curioso che coinvolge Daniele Mannini, tra i grandi protagonisti dell'indimenticabile stagione della Sampdoria 2009/10 che portò al quarto posto.

Il presidente del Beverley Town Mark Smith, club che milita nel decimo livello calcistico inglese, ha raccontato le dinamiche che hanno portato al tesseramento del giocatore:

"Ero fuori a portare a spasso il mio cane - si legge sul sito ufficiale del club - quando ho parlato con un altro padrone di cane. Gli è capitato di dire che in passato ha giocato un po' a calcio, gli ho detto che ero il presidente del Beverley Town e che avrebbe dovuto dedicarsi all'allenamento pre-campionato. Non sapevo che avesse alle spalle oltre 200 presenze in Serie A!".

Queste le dichiarazioni dell'allenatore Dave Ricardo: "La maggior parte dei manager e degli allenatori a qualsiasi livello dirà sempre che ci sono uno o due giocatori che spuntano in pre-campionato che non ti aspettavi diventassero disponibili. Daniele, riporta Sampdorianews.net, può essere una vera ispirazione per tutti coloro che sono coinvolti nel club, non capita spesso di avere qualcuno che ha giocato la quantità di partite che lui ha fatto ad alto livello. Chiunque abbia avuto la fortuna di essere stato all'amichevole di Frickley in precedenza avrà visto le sue indubbie qualità e la gente di Beverley non vorrà perdersi la possibilità di vederlo in azione all'inizio della stagione. Ha una famiglia adorabile che si è stabilita a Beverley e, a nome del club, do a loro il benvenuto nel club, so che i tifosi faranno lo stesso".