ESCLUSIVA SN - Verso West Ham - Sampdoria, Sezione Genova Martelli d'Italia: "Gli Hammers tra campo e mercato"

29.07.2014 13:57 di  Diego Anelli   vedi letture
ESCLUSIVA SN - Verso West Ham - Sampdoria, Sezione Genova Martelli d'Italia: "Gli Hammers tra campo e mercato"

Si sta avvicinando l'amichevole di prestigio in programma sabato 9 agosto all'Upton Park di Londra contro il West Ham. Sampdorianews.net ha avuto nuovamente il piacere di intervistare in esclusiva Matteo Pozzi, uno dei responsabili della Sezione Genova dei Martelli d'Italia. Per conoscerla meglio vi invitiamo a leggere la nostra intervista esclusiva risalente a fine giugno, della quale trovate il link in fondo all'articolo:

Quali sono stati gli acquisti più signficativi nella campagna di rafforzamento degli Hammers? "In entrata sono stati effettuati 4 colpi e mezzo: sono arrivati Mauro Zarate, vecchia conoscenza del calcio italiano; Aaron Cresswell, terzino sinistro classe '89 proveniente dall'Ipswich, con il quale ha vinto il premio di miglior giocatore del club nel 2012; Ceikhou Kouyate, centrocampista centrale dell'Anderlecht, anch'esso classe '89, dal gran fisico (193cm); Diego Poyet, figlio di Gus, allenatore del Sunderland, anche lui centrocampista, classe '95, considerato una promessa e vincitore lo scorso anno del premio di miglior giovane della Championship (serie B inglese) con la maglia del Charlton ed infine il colpo a metà, ossia Enner Valencia, il quale si è distinto ai Mondiali con la maglia dell'Ecuador ed è stato prelevato dai messicani del Pachuca, anche se si sta aspettando il permesso di lavoro per il Campionato Inglese".

Vanno segnalate uscite importanti? "In uscita hanno abbandonato gli Irons, Joe Cole, accasatosi all'Aston Villa e Matthew Taylor, trasferitosi al Burnley, ma non ci sono state altre cessioni di rilievo. In compenso si è creato il problema Andy Carroll, il quale, come l'anno scorso, dovrà saltare i primi mesi di Premier a causa di un infortunio in Pre-Season, che lo ha costretto all'operazione alla caviglia. Per questo motivo pare che gli Hammers si siano buttati su Lacina Traorè, attaccante in forza al Monaco".

Oggi come giocherebbe il West Ham? "La formazione ideale del West Ham in teoria sarebbe un 4-3-2-1 con Adrian in porta, Demel e Cresswell terzini con Collins e Reid (o in alternativa Tomkins) centrali, Nolan, Noble e Kouyatè in mezzo al campo e Valencia-Zarate dietro ad Andy Carroll".

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DELL'ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.SAMPDORIANEWS.NET