Criscitiello: "In caso di non ripresa del campionato, giusto play-out tra Lecce e Genoa"

23.03.2020 16:12 di  Emanuele Massa   vedi letture
Criscitiello: "In caso di non ripresa del campionato, giusto play-out tra Lecce e Genoa"
TUTTOmercatoWEB.com

Michele Criscitiello, all'interno dell'editoriale pubblicato su Tuttomercatoweb.com, ha esposto il suo punto di vista circa il possibile annullamento del campionato e le conseguenti decisioni che andrebbero prese:

"Una proposta a Gabriele Gravina, in caso di non ripresa del campionato di serie A. Rispettando le norme Noif, anche se non tutte le squadre in serie A hanno disputato lo stesso numero di partite. La classifica, se non si può riprendere, va congelata al momento del blocco. In Champions l'Italia può portare le prime 4: Juventus, Lazio, Inter e Atalanta. In Europa League, Roma e Napoli

Più complicata la decisione per le retrocessioni. Su Brescia (16 punti) e Spal (18 punti) c'è poco da obiettare. Hanno fatto così male che la retrocessione è legittima e sacrosanta. Mancherebbe la terza. Stando alla classifica Lecce e Genoa hanno gli stessi punti: 25 in 26 giornate. Uno in meno della Sampdoria e due in meno del Torino ma sia Ferrero che Cairo hanno una partita in meno. A quel punto sarebbe giusto un play out tra Lecce e Genoa, con gara di andata e ritorno per decidere la terza retrocessa in B".