Corsi: "Non sappiamo se Sarri resterà, speriamo che non vada via"

27.05.2015 12:39 di  Andrea Colucci  Twitter:    vedi letture
Corsi: "Non sappiamo se Sarri resterà, speriamo che non vada via"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

I rumors sul possibile arrivo di Maurizio Sarri sulla panchina della Samp sono sempre più insistenti.

Anche se non dovesse arrivare in blucerchiato, comunque il futuro del tecnico sembra essere lontano da Empoli. Per fare chiarezza sulla vicenda, il presidente dei toscani Fabrizio Corsi ha parlato del futuro della panchina azzurra ai microfoni di Sky Sport:

"Sarri? Il brutto di averlo è che lo vogliono tutti. Il punto interrogativo è che non sappiamo se resterà. Storicamente dobbiamo far fronte anche alla possibilità che se ne vada anche se la nostra priorità è trattenerlo, speriamo che non vada via. Parliamo sempre con lui, in modo trasparente come abbiamo fatto anche in passato con altri allenatori. E' un burbero toscano e incisivo. Lui è così, con Eto'o mi ha stupito più l'atteggiamento dell'attaccante che dell'allenatore.

L'Empoli si è fatto conoscere tramite il gioco e anche i grandi campioni come Eto'o se ne è reso conto. Il Milan? La cosa più importante è mettere l'allenatore in condizione per allenare bene. Da noi si può e abbiamo visto i risultati. Non si inventa il possesso palla dell'Empoli da un giorno all'altro. Il nuovo tecnico? A Maurizio gli verrà chiesto di sapere entro la prossima settimana la progettazione per il futuro. Non sarebbe giusto protrarsi oltre".