Carbonero riparte dalla Rep. Dominicana: "Infortuni hanno impedito..."

27.02.2021 13:16 di  Matteo Romano   vedi letture
Carbonero riparte dalla Rep. Dominicana: "Infortuni hanno impedito..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Il calcio presenta diversi casi di giocatori potenzialmente talentuosi che per diversi motivi non riescono a emergere o confermarsi su alti livelli. È il caso di Carlos Carbonero, frenato da innumerevoli infortuni: dopo le esperienze in Argentina con il River Plate e in Italia con Cesena e Sampdoria, il duttile centrocampista colombiano fu vittima di un infortunio al ginocchio proprio nella sua parentesi genovese. Da quel momento un lungo calvario fisico, inframmezzato da diverse esperienze in squadre di minore caratura in Sud America.

Dopo l’ultima esperienza con il Deportivo Cali, Carbonero è rimasto svincolato e dopo un periodo di allenamenti in solitaria, pare che il calciatore abbia ritrovato un ingaggio in una formazione della Repubblica Dominicana. Il trentunenne fantasista non svela ai microfoni di  EL HERALDO la sua destinazione, in attesa di definire gli ultimi dettagli contrattuali, ma ritorna a parlare del suo passato calcistico:

“Gli infortuni mi hanno impedito un po’ di continuare gran parte della mia carriera, ma qui sono in buona salute e con l'aspettativa che, a Dio piacendo, possa ottenere un contratto e possa dimostrare di contribuire a un club”, le parole tradotte da Sampdorianews.net.