Calcio femminile, L. Mantovani: "Promozioni e retrocessioni per merito sportivo nel caso di stop"

19.05.2020 19:23 di  Diego Anelli   vedi letture
Calcio femminile, L. Mantovani: "Promozioni e retrocessioni per merito sportivo nel caso di stop"
TUTTOmercatoWEB.com

Ludovica Mantovani ha analizzato ai taccuini di tuttocalciofemminile l'attuale situazione del movimento in attesa dell'imminente Consiglio Federale:

"Le nostre ragazze hanno voglia di ritrovarsi sul campo al più presto, ma non tutte le nostre società, sia di A sia di B, hanno una casa propria e il problema delle infrastrutture in Italia si fa sentire e diventa più serio vista l'attuale situazione sanitaria. Al momento navighiamo fra Decreti e protocolli stilati da Coni e CTS con la salute delle atlete che resta sempre la priorità. 

Stiamo riprendendo con gli allenamenti individuali e poi si passerà a quelli di gruppo e infine speriamo alle partite tanto attese. Sulla ripartenza vedremo se sarà possibile dare una risposta già dopo il Consiglio Federale di domani e sarà nostra cura informare tutti tramite i canali ufficiali. Sportivamente sarebbe importante portare a termine i campionati di Serie A e Serie B. Nel caso di stop, se non dovessero esserci le condizioni per andare avanti, ci saranno comunque promozioni e retrocessioni sulla base dei criteri di merito sportivo avvallati dal Consiglio”.