Cagliari, Mazzarri: "Sampdoria ha meno punti di quelli che meritava"

16.10.2021 15:06 di  Redazione Sampdoria News   vedi letture
Cagliari, Mazzarri: "Sampdoria ha meno punti di quelli che meritava"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

In conferenza Walter Mazzarri ha fatto il punto in casa Cagliari tra infermeria e rendimento in vista della Sampdoria:

“La rosa intera non l’ho avuta, ma sono contento del lavoro di chi c’è stato. Hanno sudato tanto, questo porterà benefici ai ragazzi. Abbiamo fatto un richiamo della preparazione. I ragazzi che vengono dall’Uruguay non li ho ancora visti, domani ci parlerò e deciderò chi impiegare e quanto. Sono scelte che non vorrei fare, ma il calcio è strutturato così. Ai ragazzi dopo il pareggio col Venezia ho detto di fare conto che ci sono 16 squadre e 32 partite. La prima abbiamo preso un punto, pensiamo alla Sampdoria, la fase passiva feroce. Queste due settimane ho cercato di fare un lavoro in un certo modo. Il campionato inizia adesso, abbiamo 31 partite davanti. Spero che il pubblico ci dia una mano.

Sono stato tra i primi a favorire i cinque cambi, è giusto averli. Chiaro che se hai 16 giocatori considerati allo stesso livello va benissimo. Purtroppo però al momento Walukiewicz non è a disposizione, Caceres devo salutarlo ancora da quando è andato via dopo il Venezia, così come Godin che - riporta calciocasteddu.it - ha fatto tre partite da 90 minuti, devo capire. Ceppitelli invece sta bene. In questo caso i cinque cambi possono aiutare.

La Sampdoria ha meno punti di quelli che meritava. Gioca bene e ha messo in difficoltà tutti, stesso modulo più o meno dell’anno scorso. Sono partite difficili ed equilibrate, la Samp ha valori importanti in rosa. Dobbiamo fare la nostra partita, se facciamo la fase difensiva in un certo modo e sviluppiamo la manovra in un certo modo possiamo metterli in difficoltà”.