Bonazzoli: "Mancini ci sa fare con i ragazzi, ne ha lanciati tanti. Esordio in A legato a Mazzarri"

03.05.2016 18:43 di  Diego Anelli   vedi letture
Bonazzoli: "Mancini ci sa fare con i ragazzi, ne ha lanciati tanti. Esordio in A legato a Mazzarri"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Federico Bonazzoli, talento di proprietà della Sampdoria attualmente in prestito alla Virtus Lanciano, ha raccontato ai taccuini di FcIN Mag il rapporto avuto con Walter Mazzarri e Roberto Mancini nel corso dei mesi trascorsi con la prima squadra dell'Inter, club che vanta un diritto di recompra sul suo cartellino:

"A mister Mazzarri è legato uno dei ricordi più belli della mia ancor breve carriera, ovvero l’esordio in Serie A. E per questo a lui va il mio più grande ringraziamento. Indipendentemente da questo aspetto, il rapporto con lui era splendido. Parliamo di una persona umile e perbene, disponibile con tutti sia dentro che fuori dal campo. E come allenatore, ma non sta certamente a me dirlo, è molto preparato e con le idee ben chiare”.

Inevitabile soffermarsi su Roberto Mancini, sempre attento al lancio dei giovani talenti: "Diciamo che anche in questo caso conservo un bel ricordo: quando sono entrato con la Lazio, Kuzmanovic stava battendo la punizione, invece il mister ha detto che avrei dovuto batterla io. E da quella punizione è nato l’assist per il gol di Palacio, con il successivo abbraccio dei compagni. Mancini è un allenatore che con i ragazzi ci sa fare, ne ha lanciati tanti e credo che per tutti sia stata una figura importante per le rispettive carriere".