Blucerchiati del Molise sbancano Mignano: 2-3 al cardiopalma

Si ringrazia per la collaborazione il Presidente Pasquale Castaldi.
08.02.2018 19:28 di  Redazione Sampdoria News   vedi letture
Blucerchiati del Molise sbancano Mignano: 2-3 al cardiopalma
© foto di www.roccaravindola.it

Importante vittoria del Roccaravindola che vince sul campo di una diretta concorrente, il Mignano, al termine di una gara al cardiopalma e con il risultato che è cambiato due volte nei minuti di recupero. Mister Panella ritrova dopo la gara di Alfedena Cristinzio, Di Vaio e Camara, ma deve fare a meno di Quirico, sostituito tra i pali da Genovese, e dell'influenzato Cafasso.

Grande protagonista della gara è il classe 99 Alex De Chiara, arrivato a dicembre dal Sesto Campano, che realizza una strepitosa tripletta. La prima mezzora è un monologo del Roccaravindola che crea tantissimo dalle parti di Corbo. Al 13° da una palla proveniente da destra, capitan Forte (oggi al centro dell'attacco) si esibisce in piena area in una spettacolare rovesciata con la palla che sfiora il palo alla destra del portiere (vedi foto). Al 20° bella verticalizzazione di Del Prete per Melfi che però si fa ribattere il tiro da due passi. 2 minuti dopo è Forte ad innescare De Chiara, anticipato da un difensore a 2 metri dalla porta.

Insiste la squadra di Panella che un minuto dopo reclama anche un rigore con De Chiara, ma per l'arbitro è tutto regolare. Poco male perché 2 minuti dopo lo stesso De Chiara è bravo a sfruttare in piena area di rigore un tocco smarcante di Del Prete e con l'esterno destro supera il portiere per il vantaggio blucerchiato. Al 33° lo stesso giovane attaccante ospite sfiora il raddoppio con un sinistro destinato all'angolino, ma è miracolosa la deviazione in tuffo del portiere che salva un goal che sembrava già fatto.

Goal mancato goal subito, perché 3 minuti dopo alla prima occasione i locali pervengono al pari con un tocco sottomisura di Pace al termine di una furiosa mischia in area. La ripresa si apre con un'occasione per i blucerchiati: De Chiara con un tocco di prima favorisce la fuga di Di Vaio, palla al centro per Forte, anticipato a pochi passi dalla porta. I blucerchiati allentano però la pressione e i locali in 3 minuti prendono 2 pali, prima al 52° con un destro di Lepore e poco dopo con un piattone di Grieco.

Passata la paura, il Roccaravindola si riorganizza e di rimessa mette sovente in difficoltà la retroguardia di casa. Al 74° gran palla di Forte per Di Vaio che entra in area dalla sinistra, ma il suo tiro da pochi metri va fuori. Poco dopo è De Chiara ad un metro dalla porta, dopo un cross di Forte dalla destra, ad essere anticipato sul più bello. All'83° però arriva il 2-1 ospite: Forte se ne va centralmente, il suo tiro è respinto dal portiere in uscita ma De Chiara, che aveva intelligentemente seguito l'azione, di prima intenzione colpisce di sinistro e insacca per la gioia dei suoi compagni.

Poco dopo i ragazzi di Panella potrebbero chiudere la contesa ma il colpo di testa di Forte, su cross di De Chiara, è parato proprio sulla linea da Corbo. Nei 5 minuti di recupero succede di tutto. Prima un tiro a spiovente di Izzo si appoggia sulla parte alta della traversa e termina fuori, ma poi al 93° i locali riescono a pareggiare con un colpo di testa di Carciero che sul secondo palo raccoglie un cross dalla sinistra e beffa tutta la difesa blucerchiata. Finita? Ma neanche per sogno, perché proprio all'ultimo minuto arriva il grandissimo goal di De Chiara che raccoglie un lancio di Del Prete e dal limite dell'area fa partire un gran bolide di destro che termina sotto l'incrocio dei pali per l'apoteosi blucerchiata. 

ATLETIK MIGNANO - ROCCARAVINDOLA:

CORBO                    1    GENOVESE 
D'AGOSTINO           2    CRISTINZIO 
CESARO                  3    MANCINI
BERTO (62° COLELLA)    4    DEL PRETE 
LEPORE (79° CARCIERO)    5    BOVE
ZULLO                      6    IANNITELLI
PACE (93° BRUNO) 7    DI VAIO (87° SERRICCHIO)
MELCHIORRE         8    FORTE
MICCIO (27° IZZO)  9    DE CHIARA
SIMONE                  10    CAPALDI 
GRIECO                  11    MELFI (69° CAMARA)
 
FRANZESE            ALL.    PANELLA
ARBITRO: ZAMPINI DI CAMPOBASSO

CLASSIFICA AGGIORNATA 1° CATEGORIA MOLISE GIRONE A:

ALA FIDELIS    38    
AURORA CAPRIATESE    36    
CASTEL DI SANGRO CEP    33    
DOMENICO DE SISTO    33    
FORULUM    33    
BOYS VAIRANO    29    
VOLTURNIA CALCIO    28   
POZZILLI    28    
FORNELLI    18    
ATLETIK MIGNANO    17  
ROCCARAVINDOLA    16    
MASSERIE LA CORTE    15    
SPORTING LA PIETRA    14    
MACCHIA    14    
RUFRAE PRESENZANO    9    
REAL PRATA 4

© foto di www.roccaravindola.it
© foto di www.roccaravindola.it
© foto di www.roccaravindola.it
© foto di www.roccaravindola.it