Zenga: "All'intervallo abbiamo messo a posto alcune cose. Sono contento che domani finisca il mercato"

30.08.2015 23:29 di  Diego Anelli   vedi letture
Zenga: "All'intervallo abbiamo messo a posto alcune cose. Sono contento che domani finisca il mercato"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Walter Zenga può dirsi sicuramente soddisfatto dell'ottima reazione della Sampdoria capace di portare a casa un punto pesantissimo dal San Paolo dopo aver concluso la prima frazione sotto di due reti.

Ai microfoni di Mediaset Premium il tecnico blucerchiato si sofferma tra campo e mercato:

"All'intervallo abbiammo messo a posto alcune cose che non funzionavano e la squadra si è disposta meglio in campo. Nel primo tempo abbiamo preso due gol fotocopia, abbiamo sbagliato troppi palloni lunghi e le punte giocavano troppo strette. Sono stati bravi i miei ragazzi a non mollare e magari senza quella gran parata di Reina nel finale, sarebbe potuta andare anche diversamente".

Il futuro di Eder sarà alla Sampdoria? "Vogliamo che resti, sia lui, sia gli altri. Abbiamo trovato la chiave per giocare in una certa maniera, possiamo divertirci. Sono contento che domani finisca il mercato".

Risolti i problemi dopo il match contro il Vojvodina? "I problemi non sono mai da analizzare in maniera negativa, ma in maniera serena. Noi abbiammo trovato subito le soluzioni, siamo professionisti. I ragazzi si sono messi a disposizione e hanno seguito le indicazioni lavorando seriamente".

Quanto margine di miglioramento ha ancora questa squadra? "Stasera abbiamo recuperato Zukanovic, Moisander e Correa. Con Cassano e Kristicic, abbiamo tante soluzioni. Possiamo divertirci. Bonazzoli? Eder e Muriel, se continuano a giocare in questa maniera, non puoi toglierli, ma fa parte del progetto".