Yulianto, indonesiano in blucerchiato nel '93-'94: "Alla fine non ho giocato"

22.05.2020 14:32 di  Matteo Romano   vedi letture
Yulianto, indonesiano in blucerchiato nel '93-'94: "Alla fine non ho giocato"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Stefano Di Bella

Non tutti ricorderanno che a metà degli anni ’90 la Sampdoria aveva intrapreso una collaborazione con la federazione calcistica dell'Indonesia, per far approdare sotto la Lanterna alcuni giovani prospetti del paese del sud-est asiatico. È perciò probabile che il nome di Kurniawan Dwi Yulianto non dica granché ai tifosi blucerchiati.

Eppure Yulianto visse la stagione 1993-94 in prova con la Primavera della Sampdoria, prima di continuare la sua esperienza in Europa con la maglia del Lucerna in Svizzera.

Il portale indonesiano Bola.com riporta un’intervista dal canale Hamka Story 23 su Youtube, nella quale Yulianto ricorda la sua breve parentesi in maglia blucerchiata, nel periodo in cui la squadra di Sven Goran Eriksson si trovava in tournèe in Asia:

“Durante la fase di preparazione in Indonesia, sono stato incluso. Ci sono state anche altre partite in Thailandia, Hong Kong e Cina. Ma alla fine non ho giocato nella Sampdoria. Dopo, ho fatto una test al Lucerna, club svizzero. Dopo una settimana di prova, alla fine ho giocato per il Lucerna. Nel 1995-1996, sono tornato in Indonesia perché allora la quota di giocatori stranieri nel Lucerna era stata occupata da giocatori bulgari”.