Viviano: "Ho avuto il privilegio di difendere la maglia più bella del mondo che è stata per me una seconda pelle"

01.07.2018 13:19 di  Lidia Vivaldi   vedi letture
Viviano: "Ho avuto il privilegio di difendere la maglia più bella del mondo che è stata per me una seconda pelle"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Nonostante qualche dubbio legato alla situazione incerta dello Sporting Lisbona, è ormai sicuro che il futuro di Emiliano Viviano sarà lontano dalla Sampdoria. Il portiere fiorentino, dopo alcuni giorni di pausa, è tornato a Genova per partecipare ad un evento benefico dove ha ricevuto il saluto dei tifosi che hanno esposto lo striscione "Ciao Emi... Uno di noi".

Tramite le sue pagine social Viviano ha così deciso di ricambiare il messaggio di affetto e stima verso un ambiente che da subito lo ha accolto come uno dei propri giocatori più rappresentativi:

"Non credevo potesse succedere ma è arrivato il momento dei saluti. Non è mai facile cambiare, soprattutto quando ci si sente a casa ma son state fatte scelte diverse e le devo accettare. Sono stati quattro anni indimenticabili: di battaglie sul campo, di risate e di amicizie vere. Ho avuto il privilegio di indossare e difendere la maglia più bella del mondo che è stata per me come una seconda pelle. Lascio dei compagni favolosi e una città, che fin dal primo giorno mi ha accolto come un figlio. Ringrazio lo staff, in particolare mister Sardini, la società U.C. Sampdoria e il presidente perché mi hanno sempre fatto sentire un giocatore importante. Infine ringrazio i tifosi e la gradinata, anche chi mi ha criticato qualche volta perché mi ha reso più forte. Chi verrà al mio posto, chi verrà in futuro, chiunque esso sia, sostenetelo perché alla fine l’unica cosa che conta è che indossa la maglia più bella del mondo, quello non cambierà mai...me lo avete insegnato voi!#ForzaSamp "