Vitali: "Promuovere la Sampdoria significa promuovere l'immagine di Genova nel mondo"

16.03.2018 19:41 di  Serena Timossi  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dalla nostra inviata Serena Timossi
Vitali: "Promuovere la Sampdoria significa promuovere l'immagine di Genova nel mondo"

L'U.C. Sampdoria ha presentato il progetto “Ambasciate Blucerchiate”, volto a creare una sinergia per promuovere internazionalmente il senso di appartenenza al club. Tra i primi tre ambasciatori annunciati figura Francesco Vitali, che si farà portavoce della sampdorianità ad Hong Kong:

“La mia passione per la Sampdoria nasce dal fatto che quando ero bambino vincesse sempre (sorride n.d.r.). Erano gli anni della Sampd'oro e la prima partita che vidi allo stadio fu con il Malines in Coppa delle Coppe. Mi piace definirla “fedele dolce amara emozione”, che scalda sempre il cuore. Ho fondato ad Hong Kong questo piccolo club e conto di farlo diventare grande nel tempo. Sono onorato di fare parte di questo progetto.

Da tre anni vivo ad Hong Kong e collaboro con uno studio di consulenza internazionale (Deloitte ndr), la Sampdoria è una squadra conosciuta in Asia – riporta Sampdorianews.net - , in quanto fu una delle prime squadre negli anni '90 a fare una tournée. Si vedono persone con la maglia blucerchiata anche qui e questo fa indubbiamente piacere.

La Cina rimane un mercato importante, ma cambia spesso le proprie idee, però la percezione è che nel Sud Est asiatico ci sia grande attenzione verso il calcio italiano, visto anche come opportunità di entrare nel mercato italiano. Promuovere la Sampdoria significa promuovere l'immagine di Genova nel mondo”.