Verona non ha ancora subito reti di testa, Samp mai in goal nel primo tempo

05.10.2019 10:23 di  Serena Timossi  Twitter:    vedi letture
Verona non ha ancora subito reti di testa, Samp mai in goal nel primo tempo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com

Nella sfida del Bentegodi si affronteranno l'unica squadra che, escludendo i calci di rigore, non ha ancora subito goal dall'interno dell'area di rigore, l'Hellas, e la compagine che ne ha incassati di più in questo frangente, la Samp

I gialloblù, come evidenziano i dati raccolti da Opta Sports, sono inoltre l'unica squadra in Serie A, insieme al Torino, a non avere ancora subito reti di testa in campionato. 

Per la squadra di Di Francesco uno dei tabù da sconfiggere è la maledizione del primo tempo: la Sampdoria non ha mai segnato nella prima frazione di gara, subendo ben 8 reti nei primi 45' (seconda solo al Sassuolo con 9). Il primato negativo è quello di squadra rimasta in vantaggio per più minuti (320), ma anche il possesso palla medio (39.8%) la pone al penultimo posto in questa speciale classifica, preceduta solo dal Brescia (38%). 

Infine, due curiosità che riguardano l'Hellas: si tratta della squadra che ha colpito più legni (6), nonché la compagine che ha subito meno goal nel corso della ripresa (2).