Udinese-Sampdoria, i precedenti

19.05.2017 09:08 di  Paolo Bardetta   vedi letture
Udinese-Sampdoria, i precedenti
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Domenica 21 Maggio 2017, alla Dacia Arena, andrà in scena Udinese-Sampdoria, incontro valido per la 37° giornata di campionato di Serie A. Di fronte due squadre che, dopo un campionato che non ha deluso le aspettative, si affrontano in quello che sarà lo scontro diretto per il 10° posto.

Gli uomini di Marco Giampaolo, partono con un vantaggio di 3 punti sugli avversari, ma non vincono ormai da ben sette giornate, solo 4 punti nelle ultime gare, 3 sconfitte e 4 pareggi, l’ultimo domenica scorsa in casa con il Chievo Verona. La squadra blucerchiata vuole comunque concludere in bellezza una stagione che ha regalato sicuramente tante soddisfazioni e dato molte certezze.

Diversa invece la situazione per l’Udinese dell’ex Luigi Delneri, che nelle ultime sette partite ha ottenuto 8 punti, con 2 vittorie, 2 pareggi e ben 3 sconfitte, l’ultima sul campo del Crotone nella scorsa giornata di campionato.

Udinese e Sampdoria si sono affrontate nella storia per ben 38 volte e le statistiche premiano la squadra friulana che ha ottenuto 16 vittorie contro le 11 della squadra blucerchiata, 11 invece i pareggi.L’ultima vittoria per gli uomini di Marco Giampaolo risale al 10 Maggio del 2015. In quell’occasione fini 1-4, con la doppietta di Soriano e i gol di Duncan e Acquah