THE STROKE OF GENIUS: il tacco di Obiang, una dolce delizia nell'amara sconfitta

01.02.2015 18:13 di  Rudy Maccherozzi  Twitter:    vedi letture
THE STROKE OF GENIUS: il tacco di Obiang, una dolce delizia nell'amara sconfitta
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Brutto scivolone della Sampdoria in casa del Torino, con un pesante risultato finale di 5-1. I granata hanno dimostrato nell’ultimo periodo di essere in ottima forma, pur avendo avuto qualche difetto in fase realizzativa che è stato purtroppo smentito nel match di oggi.

Gli attaccanti blucerchiati non sono riusciti a penetrare la solida difesa granata, con Glik e Moretti in ottimo stato di forma. L'iniziale tridente offensivo del 4-3-3 di Mihajlovic ha visto un Okaka impegnato in molte occasioni nello scontro fisico con Glik, Eder che ha cercato di sgusciare all’interno dell’area avversaria riuscendo a creare però pochi pericoli, e un Bergessio decisamente spento. La Sampdoria ha provato a reagire nel secondo tempo, ma senza riuscire a creare occasioni pericolose.

L’unica rete blucerchiata della partita è arrivata non dagli attaccanti, ma da un centrocampista. Sul risultato di 4-0, con la partita ormai compromessa per i blucerchiati, è arrivato al minuto 78’ il “goal della bandiera” da parte della Samp, con un’azione scelta come “The Stroke of Genius” di oggi: Pedro Obiang, lanciato in corsa all’interno dell’area avversaria, raccoglie un cross rasoterra da destra e con un delizioso colpo di tacco anticipa il proprio marcatore e trafigge l’ex portiere blucerchiato Padelli.

Il goal di tacco del numero 14 è l’unica cosa degna di nota, nella gara di oggi, per gli occhi dei tifosi blucerchiati.