Società Sampdoria, il parere dell'economista Albisetti

Roberto Albisetti, ex vicedirettore della Sace, ha parlato della scelta della composizione negoziata da parte del Cda della Sampdoria
01.02.2023 12:29 di  Paolo Paolillo   vedi letture
Società Sampdoria, il parere dell'economista Albisetti

Roberto Albisetti, consulente aziendale ed ex Vicedirettore della Sace (società per azioni controllata dal Ministero dell'Economia e delle Finanze), si è espresso ai microfoni di Primocanale sulla situazione societaria della Sampdoria e sulla richiesta di composizione negoziata del Cda:

"In questo scenario di crisi profonda e accelerata il Cda è sempre stato in difesa, perché purtroppo deve convivere con il conflitto di essere stato nominato da Vidal-Ferrero. Anche la decisione di richiedere la “composizione negoziata di crisi” è un atto coraggioso e forse l’unico per prendere tempo. La speranza è che non sia un armistizio prima della resa, perché la strada è in salita. Se non funzionasse, la Sampdoria UC 1946 sarebbe finita, perché le banche creditrici vogliono quattrini dalla Samp e non certo aumentare la loro esposizione con la società concedendo nuovi prestiti. Questa è la lettura corretta di quanto sta succedendo in questi giorni."