Scanziani: "Anche la Juve può fare un passo falso. Samp in forma"

16.03.2017 17:00 di  Enrico Cannoletta   vedi letture
Scanziani: "Anche la Juve può fare un passo falso. Samp in forma"
TUTTOmercatoWEB.com

Si avvicina la sfida che la Sampdoria lancerà domenica al "Ferraris" alla prima della classe. Tuttojuve.com ha avvicinato Alessandro Scanziani per ascoltare le sue impressioni sulla partita.

La Juventus torna a Marassi dopo pesante ko contro il Genoa. Che gara sarà quella con la Samp? "La Juventus è nettamente la squadra più forte della serie A. In casa soprattutto riesce ad esprimere ancora di più il suo valore. Ma anche lei, in particolare dopo una partita di Champions, può fare un passo falso. I bianconeri potrebbero anche essere stanchi e poco concentrati, ma questo non basta: occorre una grande prestazione condita da un po' di fortuna da parte della Sampdoria. La Juve cercherà di essere subito aggressiva in modo da chiudere in fretta la partita con una o più reti. La Samp deve essere brava nella fase difensiva e pronta nelle ripartenze per mettere in difficoltà l’avversario".  

Che Juventus ha visto ultimamente? "Non mi sembra che stia attraversando un ottimo momento di forma, ma la qualità dei propri giocatori le garantiscono comunque una netta supremazia. Sanno che nel corso della gara ogni interprete può trovare la giocata per vincere la partita, o con un assist o con una rete".

E la Sampdoria? "La Samp è in un ottimo momento di forma, sia fisica che psicologica. Non ha nulla da perdere, quindi può giocare con la testa libera e senza obblighi se non quello dell’impegno e della prestazione. Forse questa situazione può metterla nella condizione di esprimersi al massimo. Anche i tanti giovani che schiera avranno la volontà di mettersi in mostra contro la migliore squadra del campionato e davanti ai numerosi osservatori che ci saranno allo stadio".