SAMPDORIA MVP: Viviano al top, siamo in buone mani

25.01.2015 18:46 di  Diego Anelli   vedi letture
SAMPDORIA MVP: Viviano al top, siamo in buone mani
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Un buon inizio di stagione, poi l'infortunio ad ottobre, le buone prove offerte da Sergio Romero, un attacco influenzale, il ritorno come titolare soltanto nella prima gara del 2015. Non era facile farsi ritrovare pronto, soprattutto dopo l'ottima prestazione fornita dall'argentino nella sfida di Coppa Italia a San Siro con l'ennesimo rigore parato.

Emiliano Viviano non ha perso la fiducia e la consapevolezza nei propri mezzi e oggi l'ha nuovamente dimostrato. Ha avuto innanzitutto il merito di non rendere immediatamente in salita la gara della Sampdoria, respingendo la conclusione ravvicinata di Bolzoni ad inizio gara. Il resto della prima frazione è stato vissuto in tranquillità, ma gli straordinari erano dietro l'angolo.

Dopo l'intervallo il Palermo è entrato in campo deciso a ribaltare il risultato. Se non ha potuto far nulla sull'ottima conclusione di Vazquez dal limite, l'estremo difensore blucerchiato è salito prepotentemente in cattedra compiendo un paio di interventi decisivi. Ancora la seconda punta rosanero, stavolta dalla trequarti, l'ha costretto ad un gran colpo di reni per rifugiarsi in corner, ma il top è stato raggiunto quando ha deviato sulla traversa la straordinaria conclusione ad incrociare dello scatenato Dybala da posizione defilata. Un intervento di elevatissima difficoltà, nel quale ha messo in mostra costante concentrazione, doti tecniche da portiere di primo piano e una forza fisica nello slancio meritevole di copertina.

Quando nelle settimane scorse alcune indiscrezioni di mercato avevano riportato l'interessamento di alcune formazioni nei suoi confronti, Cagliari in primis, e la presunta possibilità di una cessione, il diretto interessato era prontamente intervenuto sul proprio profilo Twitter, smentendo categoricamente questa ipotesi. Emiliano vuole restare alla Sampdoria, ritornare protagonista e recuperare il terreno perduto con la casacca blucerchiata. Siamo in buone mani, oggi abbiamo avuto un'altra dimostrazione.