SAMPDORIA MVP: Bereszynski sprinta verso i piani alti della classifica

08.04.2021 18:14 di  Moreno Cavanna   vedi letture
SAMPDORIA MVP: Bereszynski sprinta verso i piani alti della classifica
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Al ritorno dalla sosta per le Nazionali la Sampdoria riesce nell'obiettivo di dare continuità al successo ottenuto contro il Torino, strappando un buon punto sul campo del Milan.

Un'ottima prova corale per la truppa blucerchiata, dominante nel corso del primo tempo e brava a mantenere dritta la barra nella seconda frazione, una volta rimasta in inferiorità numerica a causa dell'espulsione di Adrien Silva.

Il voto della nostra redazione e di Lettrici e Lettori di Sampdorianews.net, per il titolo di MVP di giornata, si è orientato con grande decisione verso Bartosz Bereszynski. Il terzino polacco, protagonista di ottime prestazioni nell'ultimo periodo, si è dimostrato ancora una volta elemento importantissimo per la rosa blucerchiata, capace di continui sprint e dinamismo in avanti e di salvataggi al limite del miracoloso in fase difensiva.

Il secondo e il terzo gradino del podio di giornata sono occupati, rispettivamente, dall'autore del magnifico goal dell'1-0, capitan Fabio Quagliarella, e da Antonio Candreva, pendolino artefice di una prova di gran sacrificio sull'out di competenza.

In classifica generale, Bereszynski si stacca definitivamente dalle retrovie, agganciando Ferrari a quota 100 pt, mentre Quagliarella si libera di Damsgaard ed avvicina Augello. Grazie ai punti accumulati contro i rossoneri, Candreva si appaia a Yoshida a 70pt. 

Non mancate all'appuntamento con SAMPDORIA MVP nel post di Sampdoria - Napoli, gara valevole per la 30^ giornata di Serie A 2020/2021.  Entro le 48 ore successive al triplice fischio, esprimete la vostra preferenza attraverso l’apposito sondaggio (che troverete nella parte sinistra della home page www.sampdorianews.net), sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Twitter (commentando la news apposita).

CLASSIFICA GENERALE

Audero 360pt

Thorsby 250 pt

Jankto 200 pt

Augello 180 pt

Quagliarella 170pt

Damsgaard 150 pt

Colley 110 pt

Bereszynski 100pt

Ferrari 100 pt

Keita 90 pt

Adrien Silva 90 pt

Verre 80 pt

Yoshida 70 pt

Candreva 70 pt

Torregrossa 50 pt

Ekdal 20 pt

Gabbiadini 20 pt

Ramirez 20  pt