Sampdoria Futsal, Galan: "Chi indossa questa maglia ne sente la responsabilità"

Il valenciano Gonzalo Galan, volto nuovo della Sampdoria Futsal, ha parlato delle aspettative per il campionato che sta per prendere il via
18.08.2022 16:05 di  Lidia Vivaldi   vedi letture

Raggiunto dai microfoni dei media ufficiali della Sampdoria Futsal, il nuovo volto dei blucerchiati del calcio a 5 Gonzalo Galan, che nella formazione di mister Cipolla avrà il compito di impostare l'azione dal basso, ha parlato delle aspettative per la nuova stagione:

"In questa parte di carriera, soprattutto dall'esperienza a Catania, sono sceso in posizione più arretrata proprio per difendere e provare a organizzare il gioco partendo da dietro. Ma, quando posso, non mi dispiace provare ancora a far gol. Ho sempre avuto una buona facilità di calcio con entrambi i piedi e, se ho spazio, ci provo, naturalmente rispettando ruoli e gerarchie."

Galan si è detto entusiasta di iniziare la sua nuova avventura sotto la Lanterna: "Non vedo l’ora di arrivare a Genova, la immagino come una città bellissima, di mare. Il campionato sarà lungo, noi daremo battaglia ovunque andremo, in casa o trasferta, perché chiunque indossa questa maglia ne sente subito la responsabilità".