Roselli: "Mihajlovic mi piace moltissimo, un allenatore deve avere carattere e carisma"

22.09.2014 23:06 di  Davide Repetto   vedi letture
Roselli: "Mihajlovic mi piace moltissimo, un allenatore deve avere carattere e carisma"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Carmelo Imbesi/Image Sport

Uno degli ospiti in studio della puntata di stasera di "Gradinata Sud", programma in onda sul canale Welcome#Liguria, in sinergia con Sampdorianews.net, è stato l'ex centrocampista blucerchiato Giorgio Roselli. 

Ci si avvicina al derby e l'ex doriano, che in una stracittadina ha segnato anche un gol fondamentale per la vittoria, spiega come si prepara una stracittadina:

"Dal punto di vista psicologico per gli allenatori non è sicuramente una partita difficile da preparare perchè la carica è eccezionale da parte di tutti. E' molto piu difficile preparare la partita con il Chievo. Un turnover intelligente è quello che di solito fa la differenza per le squadre di Serie A. Se fai un turnover con 4 o 5 giocatori che giocano meno secondo me sbagli perchè non è possiblie fare turnover così importanti. Si dovrebbe arrivare con più giocatori possibili nelle migliori condizioni. In generale credo che si debba portare 15-16 giocatori nelle condizioni migliori".

Da allenatore ha dato un parere anche sul mister blucerchiato: "Mihajlovic mi piace moltissimo, perchè io sono dell'avviso che un allenatore debba avere carattere, carisma. Nessun allenatore vince con giocatori non bravi ma molti non vincono neanche con giocatori molto bravi e dunque far rendere al meglio i propri giocatori è quello che un allenatore può fare, più di questo credo sia difficile".