Rissetto: "Marchionni innesto positivo. Privarsi ora di Obiang potrebbe essere non molto lungimirante"

28.08.2014 14:42 di  Gaia Pelosi   vedi letture
Rissetto: "Marchionni innesto positivo. Privarsi ora di Obiang potrebbe essere non molto lungimirante"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

A margine della conferenza stampa di presentazione del neo acquisto Marco Marchionni, svoltasi al Mugnaini di Bogliasco, il giornalista del Corriere Mercantile Stefano Rissetto è interventuto ai microfoni di SampTv per commentare il nuovo innesto blucerchiato e analizzare il sovraffolamento che esso crea di conseguenza nel centrocampo della Sampdoria:

"Sono 12 anni che faccio il giornalista allo sport e sono 12 anni che che tutte le estate e tutti gli inverni il nome di Marchionni circolava per la Sampdoria. E' arrivato a un'età in cui forse può dare di meno dal punto di vista del dinamismo, ma sicuramente sarà importante dal punto di vista dell'esperienza, che è quella qualità che l'anno scorso è venuta meno in alcune partite.

Credo che sia un innesto positivo con un asterisco però grosso come una casa e l'asterisco vorrei che non fosse una dismissione importante magari di un giocatore molto più giovane, Pedro Obiang. Secondo me privarsi adesso di lui, che è in corso di rivalutazione, potrebbe essere non molto lungimirante. Mi dispiacerebbe vederlo rinascere con un'altra maglia magari a titolo definitivo.

Su Luca Rizzo - riporta Sampdorianews.net - devo dire che ho un debole per i giocatori che sono nati nella stessa città e che tifano per la squadra in cui giocano. In questo momento credo che per lui sia difficilissimo trovare uno spazio stabile e so che ha moltissimo mercato; però la sua duttilità tattica può essere un'arma in più. Secondo me è un discorso che in questo momento può essere prematuro e potrebbe essere affrontato dopo la prima parte di stagione"