Quale pensi sia il miglior assetto difensivo per la Samp? Partecipa al nostro sondaggio!

25.11.2015 08:06 di  Giuseppe D'Amico   vedi letture
Quale pensi sia il miglior assetto difensivo per la Samp? Partecipa al nostro sondaggio!
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La gara contro l'Udinese è stata la prima per Vincenzo Montella sulla panchina della Sampdoria. Nei pochi giorni avuti a disposizione, il tecnico campano ha provato a trasmettere ai suoi nuovi giocatori la sua filosofia di gioco: possesso palla continuo, responsabile, con giocate ben ponderate e consapevolezza nei propri mezzi.

Il pallino del gioco è stato chiaramente nelle mani dei blucerchiati, con i friulani che però sono riusciti a bucare Viviano in una delle poche chance avute. Se da una parte c'è il preoccupante dato delle palle perse (ben 31 al triplice fischio), dall'altra c'è una difesa che (escludendo la sciocca espulsione rimediata nei minuti finali da Zukanovic) si è comportata bene, con il ritorno dal 1' di Niklas Moisander, solido difensore arrivato a parametro zero dall'Ajax la scorsa estate.

La difesa a quattro con De Silvestri, Silvestre, Moisander e Zukanovic ha convinto Montella, che ha dunque deciso di puntare su un reparto d'esperienza e affidabilità, da cui dovrà anche partire la manovra. Da qui lo spunto per il sondaggio della settimana, volto a capire se anche il popolo blucerchiato la pensa come l'Aeroplanino.

Lollo, Silvestre, Moisander e Zukanovic sono dunque i titolari giusti? Facci sapere la tua opinione! Partecipa al nostro sondaggio, collocato nella parte sinistra della Home Page di Sampdorianews.net! Votare è semplicissimo, basta selezionare la risposta che preferisci, e poi cliccare su "Vota"; non è richiesta alcuna registrazione! Ti aspettiamo!

Clicca QUI per essere reindirizzato direttamente al sondaggio.