Pradè: "Campionato di crescita dove ci siamo levati tante soddisfazioni"

29.03.2017 15:31 di  Edoardo Figone   vedi letture
Pradè: "Campionato di crescita dove ci siamo levati tante soddisfazioni"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il Responsabile dell'Area Tecnica blucerchiata Daniele Pradè ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport in occasione della riunione del ds tenutasi per discutere le normative della UEFA in tema di calciomercato.

"C’era tutta la Serie A e la Serie B, non è mancato nessuno perchè questa era un’importante occasione di crescita. La Lega ha organizzato questo corso per spiegare a tutti i D.S. e ai segretari qual è la normativa UEFA per il mercato”.

Cambia qualcosa di importante? “I criteri sono sempre gli stessi, dall’anno prossimo sarò un criterio base anche a livello di Lega e Federazione”.

Una buona stagione per la Samp. Ferrero può anche gioire per i suoi gioielli, penso a Schick e Torreira: “Abbiamo ancora qualcosa da dire, ci teniamo a far bene in queste nove partite e ad ottenere il massimo dei punti. E’ stata la prima stagione di Giampaolo con dei giocatori nuovi. Un campionato di crescita dove ci siamo levati tante soddisfazioni e abbiamo avuto una crescita patrimoniale e calcistica importante. Abbiamo vinto due derby e sconfitto l’Inter, il Milan e la Roma”.

Affronterete l’Inter sarà l’occasione per parlare anche di Schick: “E’ troppo presto per parlare di mercato. Patrik Schick è un calciatore della Sampdoria”.

Torreira rinnoverà? “Torreira ha un contratto in essere vedremo alla fine della stagione cosa succederà”.

Muriel ci farà divertire anche sul mercato quest’estate? “Vedremo…”.