Pesaresi: "Il derby non arriva in un bel momento per la Samp, una vittoria sarebbe fondamentale"

19.10.2016 08:15 di  Redazione Sampdoria News   vedi letture
Pesaresi: "Il derby non arriva in un bel momento per la Samp, una vittoria sarebbe fondamentale"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Emanuele Pesaresi ha vestito la maglia della Sampdoria per quattro stagioni tra il 1995 e il 2000, interrotte nel mezzo da un prestito al Napoli nel campionato '98/'99. Settantatre presenze e due reti, l'ex difensore blucerchiato è intervenuto ai microfoni di tuttomercatoweb.com per fare il punto sulla situazione della squadra di Giampaolo in vista dell'importantissimo derby di sabato contro il Genoa:

"Adesso fa rumore la mancata vittoria contro il Pescara, nonostante l'uomo in più a favore della Samp. La situazione non è rosea, ma la squadra ha le qualità giuste per riscattarsi".

Sabato, intanto, c'è il derby. "La Samp era partita bene in campionato, con due vittorie nelle prime due giornate. Poi qualcosa è cambiato ma Giampaolo sa come far giocare bene la sua squadra. La sfida al Genoa non arriva in un bel momento per la Samp, ma è una gara particolare. Non possono essere fatti pronostici e non ci sono favoriti, una vittoria sarebbe fondamentale".

Tu daresti dunque fiducia al mister? "Certamente, Giampaolo è un ottimo allenatore. Adesso c'è il derby e bisogna pensare solo a quello, eventuali valutazioni saranno fatte dopo la sfida al Genoa".

Il derby può dunque cambiare la stagione doriana. "Potrebbe, ma ora bisogna solo lavorare. Con una vittoria, la situazione tornerebbe a essere buona. In caso di sconfitta, poi sarà il club a valutare quale decisione prendere".