Pea: "Tornare alla Samp? Ho passato anni bellissimi, sono legato all'ambiente"

20.09.2014 10:10 di  Matteo Romano   vedi letture
Pea: "Tornare alla Samp? Ho passato anni bellissimi, sono legato all'ambiente"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Parole al miele, quelle espresse da Fulvio Pea nei confronti della Sampdoria. L'allenatore della Primavera nelle stagioni dal 2007 al 2009, sulle pagine del Corriere Mercantile esprime il suo punto di vista in merito alla partita di domenica, e ricorda con grande piacere gli anni passati in blucerchiato.

Riportiamo di seguito uno stralcio dell'intervista:

Pea, come andrà Sassuolo-Sampdoria?

"Sicuramente sarà una partita piacevole, perchè il Sassuolo deve rifarsi da una sconfitta troppo pesante nel punteggio, mentre il Doria viene da una bellissima prestazione con il Torino".

In campo, molti dei tuoi... ragazzi di un tempo.

"Eppure sono ancora tutti giovanissimi, giocatori come Krsticic e Soriano. Vedere protagonisti elementi che avevo avuto con me, in quel fantastico biennio, rafforza un senso di appartenenza che persiste nel tempo. Anche loro sono cresciuti nel Doria e tifano la squadra in cui giocano".

Ti piacerebbe tornare?

"Alla Sampdoria ho passato anni bellissimi, che mi hanno legato irreversibilmente all'ambiente. Per i ragazzi di allora resto un fratello maggiore, ci sentiamo spesso. La maglia blucerchiata è la più bella. Che altro dire?".