Obiang: "Vincere il derby è fantastico"

30.09.2014 17:28 di  Andrea Serra   vedi letture
Obiang: "Vincere il derby è fantastico"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Raggiunto dai microfoni del quotidiano spagnolo Marca, Pedro Obiang racconta la sua doppia vita. Domenica protagonista nel derby con la Sampdoria, lunedì uno dei tanti universitari della facoltà di Scienze Umane e Politiche: 

"Vincere il derby della Lanterna non ha prezzo. Oggi (lunedì, ndr) si può girare con la testa alta. In caso contrario non sarei uscito di casa. Con la vittoria contro il Genoa garantiamo ai tifosi di stare tranquilli per qualche mese. In questo momento penso di essere l'unico del gruppo che va all'Università. Il mister mi chiama l'Intellettuale, ma credo che sia perché porto gli occhiali.

In classe, se qualcuno mi chiede se sono Pedro Obiang e lo vedo con dei dubbi, rispondo di no. Preferisco andrare da 'estraneo'. La gente non ci credeva che mi sarei alzato presto e - riporta e traduce Sampdorianews.net - sarei stato a lezione dopo aver vinto contro il Genoa. La maggior parte credeva che sarei rimasto a festeggiare. Nello spogliatoio è stato tutto il contrario: quando ho detto ai miei compagni che me ne andavo a dormire mi hanno chiamato 'guastafeste'.

Non sono ancora al cento per cento (dopo i problemi fisici della scorsa stagione, ndr), ma mi trovo bene, miglioro ogni settimana. Il mister è un uomo della scuola di Vujadin Boskov, ha carattere, e tira fuori il meglio di noi. Ci ha tolto molte paure. Un giorno ho provato a sfidarlo sulle punizioni, ma il mister continua ad avere il piede molto caldo. Tornare in nazionale? Questa è e sarà sempre la mia massima aspirazione".