Nicolini: "I tifosi devono stare vicini alla squadra. Montella sulla strada giusta"

09.02.2016 16:12 di  Edoardo Figone   vedi letture
Nicolini: "I tifosi devono stare vicini alla squadra. Montella sulla strada giusta"

Un amore blucerchiato che il tempo non riesce a scalfire. Enrico Nicolini è cresciuto nella Sampdoria ed il suo cuore è rimasto legato a doppia mandata ai questi colori. Raggiunto dai microfoni di genoasamp.com ha analizzato il momento attuale dei blucerchiati:

Una buona Sampdoria quella di domenica sera che forse avrebbe meritato qualcosa in più: "Abbiamo visto una Sampdoria molto diversa tra primo e secondo tempo. Montella negli spogliatoi è riuscito a dare la carica giusta. Ma la traversa, colpita da Cassani, ha infranto i sogni blucerchiati".

Con l'arrivo in panchina di Montella si erano create molte asettative, cosa non sta funzionando?: "All’inizio era convinto di trovare una realtà diversa e pensava di fare molto meglio di così. Al momento la squadra non ha ancora recepito i dettami tattici del tecnico campano ed ha dovuto adattarsi anche dal punto di vista del modulo. Sono convinto che con la difesa schierata a tre e con un centrocampo folto, con l’obiettivo di lanciare la velocità di Muriel, la Samp possa venire fuori da questo momento, che vede anche una difesa in difficoltà".

Un duro colpo la partenza di Eder: "Paradossalmente l’attacco non ha subito un contraccolpo deciso, perché Muriel e Soriano hanno trovato la via del gol. Sicuramente la Sampdoria ha perso un giocatore di grande livello e con il passare del tempo le sue reti saranno sicuramente rimpiante".

Le squadre dietro stanno dimostrando grande carattere, la Sampdoria sta rischiando qualcosa?: "A livello di organico la Sampdoria è nettamente superiore, ma deve stare attenta perché alla fine è il campo che parla. I tifosi devono stare vicini alla squadra in questo momento delicato e pensare che con l’Atalanta non sarà l’ultima spiaggia".

Quanto pesa dal punto di vista morale questa situazione?: "Moltissimo. E’ difficile cambiare i propri obiettivi in corsa. La rosa della Sampdoria è stata costruita per puntare ad un campionato tranquillo a ridosso delle posizioni europee. Sono sicuro che Montella è sulla strada giusta e riuscirà a terminare nel migliori dei modi questa stagione".