Moisander: "Sampdoria società ambiziosa. Possiamo arrivare in Europa anche quest'anno"

04.07.2015 12:35 di  Roberto Lazzarini   vedi letture
Moisander: "Sampdoria società ambiziosa. Possiamo arrivare in Europa anche quest'anno"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Capitano della Finlandia, ex capitano dell'Ajax, Niklas Moisander si prepara a diventare un perno della difesa della Sampdoria e un riferimento nello spogliatoio grazie alla sua esperienza accumulata in giro per l'Europa. Il nuovo difensore finlandese si è confidato ai microfoni de La Repubblica, in un'intervista della quale Sampdorianews.net riporta un breve estratto.

Con l'Ajax giovava e segnava in Champions League...perchè ha scelto la Sampdoria? "Mi ha seguito per moltissimo tempo, mi ha fatto sentire importante. E poi è una società ambiziosa, l'anno scorso ha fatto un ottimo campionato e vuole migliorare ancora".

Dove può arrivare la Sampdoria? "Non abbiamo parlato di obiettivi con il mister e i compagni, ma credo che come è stata raggiunta l'Europa l'anno scorso, bisogna raggiungerla anche quest'anno. Ci sono tante squadre forti, ma ce la possiamo fare".

La gradinata Sud, l'ha già conosciuta? "Sono venuto per un'amichevole a Marassi contro il Genoa, quando giocavo con l'Az Alkmaar, è uno stadio da brividi. Mentre i tifosi della Samp li ho visti nei video su internet. Non vedo l'ora di cominciare".