Mihajlovic elogia Gabbiadini: "La punizione? Tutto merito suo"

14.09.2014 15:47 di  Stefano Orengo   vedi letture
Mihajlovic elogia Gabbiadini: "La punizione? Tutto merito suo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Carmelo Imbesi/Image Sport

Prima di intervenire in conferenza stampa, il tecnico Sinisa Mihajlovic si era intrattenuto ai microfoni di Sky Sport, di fronte ai quali ha commentato il successo della Sampdoria sul Torino"La vittoria è arrivata attraverso il gioco, il successo di oggi è meritato. Punizione di Gabbiadini? Ho chiamato Galstaldello per comunicare a Gabbiadini che doveva tirare in quel punto. E' comunque tutto merito suo e spero ne segnerà ancora tante".

Okaka è più maturo?
"Sta facendo molto bene, ha tutte le carte in regole per sfondare. Ha 25 anni, è fisicamente forte e tecnicamente bravo. E' un giocatore importantissimo per noi, deve continuare così. Ha buttato sei-sette anni della sua vita calcistica, ora ha messo la testa a posto e può diventare un dei più forti centravanti in Italia".

Molti più spazi a disposizione dopo il primo gol.
"Sapevamo che loro venivano qui per chiudersi, siamo andati avanti per pressarsi alti come è da prassi per noi. Dopo aver sbloccato il risultato il Torino ha dovuto rischiare qualcosa in più e si sono aperti gli spazi. Il primo gol è stato fondamentale".

Adesso sono da tenere calmi sia la piazza che il presidente.
"Quando si vince bisogna gioire e quando si perde non bisogna buttarsi giù. Facciamo il lavoro più bello del mondo. Siamo ancora alla seconda di campionato, ma con questa mentalità possiamo toglierci grandi soddisfazioni e raggiungere la parte sinistra della classifica".

Viviano non ha subito gol perché aveva incassato già tante reti in settimana sulle sue punizioni?
"Quando impara a parare i miei tiri allora può essere sereno perché nessuno calcia le punizioni come me. Noi lavoriamo duramente, poi ci sono anche i momenti in cui ci divertiamo".