Giampaolo: "La nostra è una Sampdoria operaia. Inter esprime un collettivo"

23.10.2017 17:54 di  Diego Anelli   vedi letture
Giampaolo: "La nostra è una Sampdoria operaia. Inter esprime un collettivo"

Marco Giampaolo, a margine della conferenza stampa, ha fatto il punto in casa blucerchiata ai microfoni di Premium Sport in vista dell'ostico impegno a San Siro contro l'Inter:

"L'Inter ha fatto punti all'Olimpico e al San Paolo, non ha mai perso, ha dimostrato di avere i numeri per giocarsela per qualcosa di importante. Oggi esprime un collettivo rispetto al passato quando esprimeva sempre individualità importanti rispetto alla capacità di essere una squadra, come testimoniato dal fatto che Icardi corra in difesa per aiutare i compagni".

Inevitabile soffermarsi sull'ottimo rendimento di Milan Skriniar in neroazzurro: "Si tratta di un ragazzo che parla poco ma corre molto, vanta qualità importanti sotto il profilo tecnico e fisico, non butta mai via una seduta d'allenamento. Eravamo ben consapevoli che si trattava di un giocatore di elevato livello".

La Sampdoria sta volando, ma il mister tiene i piedi per terra: "Abbiamo messo punti da parte per quando diluvierà...la nostra è una Sampdoria operaia che deve mettere un mattoncino dopo l'altro. Sulla formazione devo fare alcune valutazioni, oggi rivedrò i ragazzi all'opera. Chi vanta qualità gioca ovunque e in campo trova la posizione che può consentire di esprimere le proprie qualità, Caprari le possiede.