Ferron: "Quella con Montella e Mihajlovic era una bella Samp, piena di campioni"

27.11.2015 09:36 di  Roberto Lazzarini   vedi letture
Ferron: "Quella con Montella e Mihajlovic era una bella Samp, piena di campioni"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Domani sera Milan - Sampdoria sarà anche la gara di Sinisa Mihajlovic e Vincenzo Montella, vecchi amici dai tempi in cui furono compagni di squadra in maglia blucerchiata, dal 1996 al 1998. La Repubblica ha intervistato il portiere di quella Sampdoria, Fabrizio Ferron, attualmente preparatore dei portieri delle giovanili della Nazionale:

Che ricordo ha del Doria di Ferron, Mihajlovic e Montella? "Il ricordo di una bella Samp, piena di campioni, Sinisa e Vincenzo erano tra questi. Ma c'era pure gente come il Mancio, o Veron. E un anno, nel campionato '96/'97, vincemmo a San Siro sia contro l'Inter (3-4) che contro il Milan (2-3). Furono partite pazzesche, contro l'Inter Montella fece doppietta, contro il Milan Sinisa segnò su punizione."

Vent'anni fa in campo insieme, ora entrambi allenatori di successo. L'avrebbe detto allora? "Per quanto riguarda Mihajlovic, l'avrei detto, sì. Stiamo parlando di un burbero dal cuore d'oro, uno che si faceva sempre sentire. Montella invece è sempre stato uno taciturno, anche se bastava qualche altro napoletano nello spogliatoio per tirargli fuori le battute. In ogni caso parliamo di due che quando giocavano già conoscevano il calcio. Loro come il Mancio, è gente che ci ha messo un attimo a passare dal campo alla panchina".