Ferrero: "I soldi che ho messo nella Sampdoria li trovate su tutte le carte"

01.07.2015 13:28 di  Edoardo Figone   vedi letture
Ferrero: "I soldi che ho messo nella Sampdoria li trovate su tutte le carte"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Nella puntata di ieri de La Zanzara, programma satirico di Radio24, è intervenuto il presidente Massimo Ferrero che, anche grazie alla sua ormai famosa personalità esuberante, è sembrato a suo agio davanti alle incalzanti domande poste dal bravo conduttore Giuseppe Cruciani. Sampdorianews.net riporta l'intervista, dai toni informali, nella quale il presidente ha parlato anche di calcio:

Quando si inizia a parlare di Sampdoria la prima domanda riguarda l'articolo della Gazzetta dello sport che parla di presunti aiuti esterni nell'acquisizione della società blucerchiata da parte di Ferrero, con esplicito riferimento all'ex presidente Edoardo Garrone, con tono scherzoso il presidente risponde: “Eh sono stato bravo no?”, poi torna serio e dichiara:”No, fregare è una parolaccia, stiamo parlando di un signore che è molto intelligente, che ha un impero, per cui è difficile che una persona con tutti quei soldi si faccia fregare. Sarebbe facile, arriverebbero tutti per fregarlo. La Gazzetta ha fatto un errore secondo me, devono pur dire qualcosa, altrimenti chi compra il giornale quando non ci sono le partite? Quindi hanno fatto un articolo su di me dicendo delle maldicenze, che poi, se devo dire la verità, volevano farmi arrabbiare ma non ci sono riusciti, perchè quell'articolo non parla ne di me ne di lei (riferito al giornalista), che cosa dice? Non dice niente, copiano qualche articolo e ci aggiungono delle cavolate, hanno copiato l'articolo di Milano Finanza. Quell'articolo dice che prima ci ho messo i soldi, se non ho i soldi vado da Garrone e me li faccio dare, poi dice che c'è un buco da 24 milioni che hanno copiato da un bilancio di 2 anni fa però dice pure che Garrone ha ripianato questo buco, cioè: cosa hanno detto? Hanno copiato un "cazzaro" genoano.”

“Quanti soldi ho messo nella Sampdoria? Lo trova scritto su tutte le carte, basta leggerle, comunque appena sono entrato ho speso un quindicino (15 milioni)”

“Se sono miei i soldi? E no sono i tuoi, no spieghiamo una cosa, parlando seriamente: io non ho la benzina, ma mio padre mi ha insegnato che non bisogna essere ricchi, bisogna essere credibili e io ho tanto credito perchè non è vero che le banche non prestano i soldi, quando tu hai un progetto serio e restituisci i denari le banche ti seguono, punto” poi il presidente torna a scherzare:“Non si può dire quanto ho messo nella Samp, ho comprato giocatori e altre cose, se me lo dicevi mi portavo carta e penna”

“Io da ragazzo ho sempre lavorato, adesso tutti provano a mettermi in discussione perchè non sono il figlio del Conte Max, non posso avere una squadra di calcio, non posso vincere, hanno anche provato a non farmi andare in Europa, questo è un mondo di cialtroni, te lo dice Ferrero”.

Su Lotito: “Lotito è una brava persona per quello che mi riguarda, però, perchè lo mettono sempre in mezzo? Lotito è una brava persona, forse fa leggi impopolari e lavora troppo”

Gay nel calcio? “(ride), Io non ne ho incontrati, però credo ce ne siano, non credo che disturberebbero nel mondo del calcio.”