ESCLUSIVA SN - ViSamp, Balde: "Colucci assomiglia molto a Giampaolo. Seguo sempre la Sampdoria"

12.11.2018 17:34 di  Diego Anelli   vedi letture
ESCLUSIVA SN - ViSamp, Balde: "Colucci assomiglia molto a Giampaolo. Seguo sempre la Sampdoria"

In questa stagione tra le novità targate Sampdorianews.net rientra l'approfondimento ViSamp, dedicato settimanalmente ai numerosi ragazzi passati in prestito alla Vis Pesaro. Sampdorianews.net ha avuto il piacere di intervistare in esclusiva Ibourahima Balde, tra i talenti più interessanti in prospettiva:

Ibou, si dice spesso che passare dalla Primavera al calcio dei grandi è la prima grande prova di maturità. "Il salto tra i professionisti è un passo importante, soprattutto per un ragazzo giovane. Si tratta di un bel passaggio in avanti, un'occasione da sfruttare per ognuno di noi".

Come sta procedendo il tuo ambientamento? "Ho trovato un ambiente tranquillo e sereno. Sono felice di stare qui, nello spogliatoio i giocatori più esperti mi hanno subito aiutato. Il fatto che molti ragazzi dalla Sampdoria siano passati alla stessa squadra sicuramente ci ha un po' facilitato, esiste un ottimo rapporto tra noi. Ci fossimo trasferiti in formazioni diverse ci sarebbe forse stata maggiore difficoltà".

Mister Colucci è un valore aggiunto. "Il Mister è un fenomeno a livello tattico, ci fa lavorare molto sia a livello individuale che di collettivo. Si lavora in modo simile alla Samp, si pratica lo stesso tipo di allenamento. Colucci e Giampaolo si assomigliano molto, si conoscono bene, vantano un grande rapporto, hanno condiviso esperienze sia in campo che in panchina".

Sei rimasto aggiornato sulla stagione blucerchiata? "Seguo la Sampdoria, la seguirò sempre. Ha tanti giocatori di qualità in grado di offrire un bel gioco. In questo campionato sta facendo abbastanza bene, si può sempre migliorare. Tutte le partite sono importanti, il derby in primis. Mi sento ancora con molti ragazzi che sono alla Samp, devono solo continuare a crescere  Ringrazio i tifosi blucerchiati che mi seguono con affetto. Se mi rivedranno alla Samp? Magari un giorno... ".

Tornando alla Vis Pesaro puntate ad una salvezza tranquilla, o si può pensare anche ad altri traguardi? "Non abbiamo parlato di un obiettivo in particolare, semplicemente di scendere in campo per giocarci ogni partita e ottenere il massimo. Ho solo 19 anni e ancora tanto da migliorare, ne sono consapevole. Per un giovane c'è sempre da imparare".

Si ringrazia il Dg Borozan per la disponibilità alla nostra collaborazione dedicata alla Vis Pesaro.

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE SAMPDORIANEWS.NET