ESCLUSIVA SN - Sindaco Borgis: "Ci auguriamo che questo weekend possa portarci il tutto esaurito. A settembre tireremo le file e decideremo il futuro"

24.07.2014 09:00 di  Andrea Piras   vedi letture
ESCLUSIVA SN - Sindaco Borgis: "Ci auguriamo che questo weekend possa portarci il tutto esaurito. A settembre tireremo le file e decideremo il futuro"
© foto di Andrea Piras

La Val Susa ospita per il terzo anno consecutivo il ritiro blucerchiato. Per fare il punto della situazione, Sampdorianews.net ha avuto il piacere di contattare in esclusiva il Sindaco di Bardonecchia Roberto Borgis:

Sindaco quest'anno Bardonecchia non lascia, ma raddoppia. In valle salirà anche l'Eintracht Francoforte. Un elemento di prestigio per la città.
"Assolutamente si. Abbiamo cercato di prolungare l'allestimento creato per la Samp con un'altra occasione con l'Eintracht Francoforte, che giocherà una partita a Marassi con i blucerchiati il 2 agosto. Un ulteriore elemento di prestigio per noi ed è la dimostrazione che Bardonecchia può essere una località estiva con la vocazione per i grandi eventi sportivi".

Com'è stato per Bardonecchia riaccogliere i colori blucerchiati?
"E' stato sicuramente un piacere perchè è per noi una tradizione che si è consolidata in questi anni. Ovviamente il maltempo non ha aiutato e l'afflusso è stato per certi versi ridotto e ci auguriamo che questo weekend, in cui noi avremo per altro una cosa importante, ovvero un concerto in altura, quindi sarà un'occasione per vedere la squadra ma anche per assistere ad un concerto di musica classica ma con pezzi famosi a Pian del Sole con Custorino. Ci auguriamo che questo weekend possa portarci il tutto esaurito".

Tanti spettacoli nel periodo della permanenza della Samp. Bardonecchia ha voluto accogiere al meglio anche quest'anno i tifosi blucerchiati.
"Questo è il nostro indirizzo perchè dev'essere un momento di accoglienza in cui i tifosi devono vivere il seguire la squadra come una vacanza e anche un modo per rimandare, conoscendo già Bardoneccia in versione estiva, ad una stagione invernale con tutto il corollario di spettacoli ed eventi che sappiamo creare in estate e in inverno".

Previsti incontri col presidente Ferrero?
"Sicuramente ci dovremo ritrovare a fine estate per fare il punto della situazione, come abbiamo sempre fatto con la Sampdoria e a settembre tireremo le file e decideremo il futuro". 

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DELL'ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.SAMPDORIANEWS.NET