ESCLUSIVA SN - RADIO19 - F. Rossini: "Samp - Catania, credo possa vincere il carattere più che la qualità"

06.12.2013 22:45 di  Diego Anelli   vedi letture
ESCLUSIVA SN - RADIO19 - F. Rossini: "Samp - Catania, credo possa vincere il carattere più che la qualità"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Fausto Rossini, ospite telefonico del programma Il Salotto Blucerchiato di Sampdorianews.net sulle frequenze di Radio19, ha analizzato, in qualità di doppio ex, la delicata sfida in programma domenica pomeriggio al "Ferraris" tra Sampdoria e Catania:

“A differenza degli ultimi tre, quattro anni il Catania non ha avuto una partenza brillantissima, anche loro hanno cambiato allenatore e hanno trovato difficoltà. Sulla carta credo che la Samp abbia più possibilità di conquistare la vittoria, anche il successo in Coppa Italia ha dato ulteriore fiducia, la testa conta il 90% in sfide così importanti, non mi aspetto di vedere una grande partita, credo che possa vincere il carattere più che la qualità.

Obiettivo salvezza? Non lo dico a mani basse…ma penso che la Samp possa salvarsi tranquillamente, ci sono squadre con qualità inferiori, anche se una tra le formazioni da molti considerate tra le retrocesse sicure, tra quelle spacciate all’inizio era il Sassuolo che invece sta giocando bene, resta sempre un campionato difficile, ma ritengo che la Samp sia in grado di raggiungere la salvezza con tranquillità”.