ESCLUSIVA SN - "Din Don": "Gabbiadini mentalmente molto reattivo a San Siro. Ekdal abile nel verticalizzare"

L'appuntamento con l'analisi tecnico - tattica dei goal blucerchiati a firma di Nicola Pozzi.
23.02.2019 15:06 di  Nicola Pozzi   vedi letture
ESCLUSIVA SN - "Din Don": "Gabbiadini mentalmente molto reattivo a San Siro. Ekdal abile nel verticalizzare"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il goal a San Siro arriva grazie ad una classica azione del Doria. In zona centrale Ekdal prende palla e avanza, è molto abile nel cercare e trovare Quagliarella con un passaggio verticale, la palla vine imbucata tra due difensori neroazzurri.

Quagliarella si smarca alle loro spalle e con la coda dell'occhio ha già visto Linetty in zona centrale, di sinistro avviene uno scambio ravvicinato, il polacco stoppa la palla spalle alla porta, subisce un intervento un po' al limite di Skriniar che interviene con una spallata. Il direttore di gara lascia proseguire il gioco, Gabbiadini mentalmente si dimostra molto reattivo nel capire e scattare sul rimpallo.

La sfera schizza alle spalle della retroguardia, l'acquisto invernale blucerchiato entra in partita con il piglio giusto, arriva per primo sul pallone, è molto bravo di prima intenzione ad incrociare di interno collo rasoterra trovando un goal molto bello da vedere e da pensare.

Peccato non sia bastato per un risultato positivo in casa blucerchiata. Resta in ogni caso un'azione apprezzabile con palla bassa e penetrazione centrale, nella quale abbiamo potuto notare rapidità, scaltrezza e tempismo mentale.

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE SAMPDORIANEWS.NET

 

© foto di Sampdorianews.net