Eder: "Felice di ritrovare Pellè dopo quattro anni"

03.09.2015 23:26 di  Serena Timossi  Twitter:    vedi letture
Eder: "Felice di ritrovare Pellè dopo quattro anni"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

L'attaccante blucerchiato Martins Eder ha commentato la vittoria azzurra di questa sera ai microfoni di Rai Sport:

"Sono contento per vittoria, mi è mancato il gol ma contava fare i tre punti. La Croazia ha pareggiato, abbiamo agganciato la vetta della classifica e sono felice. Non è stata una gara facile, anzi. Malta si è chiusa dentro ed è stato difficile fare gol, ma è andata bene e siamo felice. Nella ripresa il mister mi ha chiesto di giocare largo, cercando il filtrante per Pellè. Siamo arrivati tante volte al tiro, ma non è mai facile quando gli avversari sono in otto dietro la linea della palla. C'è bisogno di calma per scardinare difese simili".

Come ti trovi con Pellè? "Nel 2012 abbiamo giocato insieme, in Serie B. Dopo quattro anni sono felice di ritrovarlo in Nazionale, sta facendo bene in Inghilterra e sono felice per lui".

L'esperimento Pirlo-Verratti? "Sono due grandi calciatori, basta attaccare la profondità che ti mettono di fronte la porta. Non tutte le gare saranno come queste, dove gli avversari giocano nella propria metà campo. Possono giocare insieme come hanno fatto questa sera".

La qualificazione? "Conte ci ha chiesto di essere concentrati. Abbiamo vinto, adesso pensiamo alla gara contro la Bulgaria di domenica. Vogliamo i tre punti per chiudere la pratica qualificazione".

Conte ha detto che convocherà chi gioca con i club? "E' normale che, chi gioca di più, si trova in condizioni migliori".