Dossena: "Sampdoria-Torino, partita da tripla"

04.12.2016 09:29 di  Enrico Cannoletta   vedi letture
Dossena: "Sampdoria-Torino, partita da tripla"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Pasquinucci

La partita tra Sampdoria e Torino rappresenta per Giuseppe Dossena gran parte del suo passato da calciatore, ed è ovvio che l'ex centrocampista, che ha militato in entrambe le squadre, sia uno spettatore interessato alla sfida di oggi a Marassi.

In un'esclusiva ai microfoni di Torinogranata.it, Dossena ha risposto ad alcune domande:

Quanto può essere importante la partita fra Sampdoria e Torino per le due squadre? "Partita importante per entrambe perché sono due squadre che hanno da raggiungere traguardi importanti. Il Torino sta disputando una grandissima stagione e vincere significherebbe testimoniare ancora una volta il lavoro positivo che sin qui è stato fatto. E’ una partita nella quale si perde poco, ma si guadagnerebbe molto vincendola. In questo momento il Torino ha qualche cosa in più della Sampdoria, però, rimane sempre una trasferta difficile".

Dal punto di vista tattico che partita si aspetta? "Il Torino può giocare una partita aggressiva, mentre la Sampdoria un po’ più ragionata, però, i granata dovranno stare attenti a buttarla sull’aggressività perché fra i blucerchiati c’è Muriel e se gli si concedono metri diventa devastante e per questo motivo dovranno arginarlo”.

Un pronostico per Sampdoria-Torino? "Una partita più che mai aperta, da tripla. Le due squadre sono in grado di colpire e ferire l’avversario perché hanno la qualità per poterlo fare”.